Il noto sito nipponico Biglobe, conosciuto per le sue classifiche dei manga e anime più seguiti ed amati e per i flop ha stilato una classifica degli anime che sono stati abbandonati dagli spettatori già al primo episodio.
A quanto pare il lavoro dei mangaka e di coloro che si sono impegnati per produrre questi 10 anime non è servito a nulla, difatti sono stati classificati come FLOP, un vero e proprio aborto, fallimento colossale, una delusione inaspettata da parte di tutti coloro che attendevano con ansia l’arrivo di nuovi anime sullo schermo
Alcuni di questi anime erano già stati etichettati come FLOP prima ancora di essere trasmessi, e stando a come è andata a finire la vicenda, non si sbagliavano. Pensate che tristezza avranno provato coloro che ci hanno lavorato per settimane o addirittura mesi. E’ anche vero che i mangaka vengono pagati indipendentemente se l’anime viene seguito oppure no. E’ come produrre un gioco. Se il gioco rende o non rende non fa differenza in quanto gli sviluppatori lo stipendio lo prendono mensilmente o a fine progetto. Personalmente da redattoreweb, anche se vengo retribuito per quello che scrivo, mi dispiacerebbe se i lettori non leggessero i miei articoli.
Non si tratta di vedere, leggere o fare una cosa altrimenti colui che che ci ha lavorato non viene retribuito ma è un senso di soddisfazione, per dire, quello che ho creato è di utilità in qualche modo, sia che si tratta di intrattenimento che di informazione. Non trovate? Di seguito la lista dei FLOP :
- Dakara Boku wa, H ga Dekinai
- Kono Naka ni Hitori, Imouto ga Iru!
- Hagure Yuusha no Estetica
- Tanken Driland
- Dog Days 2
- Jinrui wa Suitai Shimashita
- Kyoukaisen-jou no Horizon 2
- Chouyaku Hyakunin Isshu: Uta Koi
- Koi to Senkyo to Chocolate
- La storia della Arcana Famiglia