Attraverso la nota rivista COMPTIQ della Kadokawa Shoten, siamo venuti a conoscenza dell’adattamento ad anime del manga Fate/Kaleid Liner Prisma Illya di Hiroshi Hiroyama.
La trama
Illya non è altro che una semplice studentessa. Un giorno insieme ad una ragazza di nome Miyu, viene scelta dal Magico Scettro Kaleido per divenire una maga. Illya e Miyu diventeranno i nuovi possessori dello scettro appartenuti a Rin Thosaka e Luvia.A causa di una lite tra Rin e Luvia, lo scettro le aveva abbandonate per andare alla ricerca di nuovi possessori. Ilya e Miyu partiranno in viaggio per vari mondi alla ricerca delle Class Card dei Servant.
Il manga è stato ideato da Hiroshi Hiroyama per la rivista Comp Ace della Kadokawa Shoten nel 2008. La serie si conclude in 2 volumi, un anno dopo è stato realizzato un sequel sempre per la rivista Comp Ace composto fino ad ora da 4 volumi ancora in corso. In Italia sono disponibili per ora solo i primi 2 volumi.
Non è stato ancora comunicato quando sarà disponibile l’adattamento ad anime, molto probabilmente giungerà sulle tv nipponiche entro il 2012 pe poi forse giungere anche in Italia a partire dall’anno prossimo. Per ora è ancora presto per dirlo, per cui non ci resta che attendere.