MondoManga.net

Star Driver diventa un Film

Seiji Takeda, capo produttore di numerosi anime in onda sulla rete televisiva MBS, in occasione dell’Anime Business Forum 2012 che si è tenuto a Tokyo presso la Digital Hollywood University, ha annunciato la produzione del film dedicato a Star Driver.

Star Driver: Kagayaki no Takuto il Film, sarà diretto da  Atsushi Takahashi, l’assistente alla regia di Spirited Away e Abenobashi,e regista del film di Ao no Exorcist, la sceneggiatura invece è affidata a Reiko Yoshida, che ha lavorato anche a Bakuman, Deltora Quest, K-On!, School Rumble.

 

La trama

In una notte stellata, in una spiaggia di un isola del sud del Giappone, i giovani Wakoe e Sugata, trovano un ragazzo svenuto. Il nome di quest’ultimo è Takuto Tsunashi, è giunto sull’isola per frequentare un prestigioso istituto scolastico. A partire da quel momento per il giovane inizia una nuova vita…. un giorno decidendo di voler esplorare una miniera scopre una organizzazione segreta di nome Ordine della Croce Scintillante e da qui inizierà la sua storia….

Star Drive è un anime suddiviso in 25 episodi, ideato da Bones, lo studio di sviluppo autori di  Fullmetal Alchemist, Eureka Seven, Eureka Seven Astral Ocean, Heroman, Soul Eater, Un-Go, Wolf’s Rain. E’ stato trasmesso in Giappone sul MBS-TBS tra ottobre 2010 e aprile 2011.

L’anime è stato diretto da Takuya Igarashi (Soul Eater, Ouran High School Host Club) e i basa sulla sceneggiatura di Yoji Enokido (Revolutionary Girl Utena, Aim for the Top 2! Gunbuster 2), i disegni invece sono curati da Yoshiyuki Ito (Fullmetal Alchemist, Soul Eater) infine per la colonna sonora troviamo Satoru Kousaki(La malinconia di Haruhi Suzumiya, Bakemonogatari)

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments