Mondo Manga e Anime

Bartender: la fine del manga, l’inizio dello spin-off

Attraverso il numero 3 di Gran Jump è stata annunciata la fine del manga Bartender,ideato da Kenji Nagatomo e Araki Joh. Il numero 21 sarà disponibile a partire dal 17 febbraio 2012.

 

Il manga narra le vicende di un giovane barista di nome Ryu Sasakura e dell’Eden Hall che secondo delle leggende nasconde il calice della divinità, un cocktails in grad di alleviare le pene di chiunque lo beva. Ryu farà la conoscenza di numerosi clienti che gli racconteranno la propria situazione famigliare, lavorativa, i problemi e cosi via dicendo.

Il manga è stato realizzato nel 2004 per poi giungere sulla rivista a Settembre del 2001. Nel 2006 è stata prodotta una serie animata da Palm Studio e lo scorso anno è stato adattato a drama.

Sul terzo numero di Grand Jump siamo venuti  a conoscenza oltre della fine del manga, a partire dal quarto numero, troveremo uno spinoff che si chiamerà Bartender à Paris e realizzato da Osamu Kajisa, lo stesso disegnatore di DD Hokuto no Ken.  Non ci resta che attendere l’uscita del quarto numero della nota rivista nipponica.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami