Il creatore del fratello di Tex, pubblicato nel 1948 e sceneggiatore anche di Tex, Mister No e Zagor si è spento oggi all’età di 79 anni. Stiamo parlando di Sergio Bonelli.
Il mondo del fumetto e dell’editoria è in lutto per una grave perdita, nel 1957, nasce la casa editrice Cepim che attualmente è conosciuta con il nome di Sergio Bonelli Editore. Nel 1961 è stato inventato Zagor, un personaggio western simile a Tarzan, protagonista di storie ricche di avventura, azione e amore.
Nel 1975, Sergio diete vita a Mister No, un ex soldato che vive nella Manaus degli anni 50, l’autore ha cambiato stile con Tex nel 1976 per poi giungere nel 82 e negli anni successivi a quello che oggi conosciamo con il nome di Dylan Dog, pubblicato dalla sua casa editrice.
Nell’Agosto di questo anno, è stato ricoverato per un malore presso la clinica San Gerardo di Monza dove questa mattina si è spento a causa di esso. Ci auguriamo che Sergio Bonelli possa cavalcare in sella al suo destriero nei tramonti della vita eterna!
Addio Tex, con te è andato via un pezzo di storia!