Mondo Manga e Anime

DeathNote : Il destino dell’umanità nelle mani di un ragazzo !

Oggi vogliamo parlarvi di un anime molto interessante e molto conosciuto, si tratta di Death Note arrivato in Italia lo scorso anno, narra le vicende di un Shinigami (Dio della morte in giapponese) che per noia lascia cadere il suo quaderno della morte nel mondo degli umani e il destino vuole che un ragazzo di nome Light Yagami lo raccolga e da qui ha inizio il contorto destino del giovane ragazzo

Liceale con ottimi voti, il  migliore di tutto il giappone, ha un forte rancore nei confronti della malvagità del nostro pianeta, odio e disprezzo per gli stupratori, assassini, ladri ecc. Ha sempre sognato eliminare la criminalità dal mondo per creare un luogo dove regnasse la pace. Un giorno, all’uscita di scuola vide un quaderno chiamato Death Note che giaceva nel cortile,si avvicino e lo apri e al suo interno vi erano le istruzioni in inglese su come utilizzarlo, la parola che colpi di più il giovane ragazzo è “Il nome di colui che verrà annotato su questo quaderno Morirà !

Dopo la sua prima vittima confermo che il quaderno funzionava davvero, ma da qui a poco le cose cambieranno sia per Light che per i criminali, il quaderno lo porterà a un destino crudele e contorto.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami