MondoManga.net

Spinoff Bakuman: Rakko 11-go

Era stato annunciato sul precedente numero dello Shonen Jump, nell’attuale uscita è stato pubblicato il famoso spinoff della serie Bakuman, opera che vi ricordiamo essere del duo Takeshi Obata e Tsugumi Ohba, ultimo già famoso per l’opera che ormai tutti conosciamo, Death Note. Lo spin-off è incentrato su un gruppo di lontre che fa affidamento sui propri pugni per veder sorgere un mondo migliore.

La serie originale ha avuto una grande attenzione dal pubblico di lettori tanto da essere approdato nelle scene dell’animazione con una propria serie animata. Lo spin-off è stato comunque accompagnato da una pubblicazione regolare inerente l’opera. Bakuman è un manga edito in Italia dalla Planet Manga è può essere trovato regolarmente in fumetteria.  La serie originale tratta i problemi di un gruppo di giovanissimi che tenta di sfondare nel mondo del fumetto, ma dovranno far fronte ai vari problemi che l’editoria li contrappone al loro sogno.

Bakuman è stato pubblicato per la prima volta dalla Shueisha (Shonen Jump) nel 2008 e tutt’ora è in corso di pubblicazione, raggiungendo quota 9 Tankobon. La serie animata verrà mostrata il prossimo ottobre, in comitanza col debutto con le reti televisive nipponiche!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments