MondoManga.net

One Piece, 59° tankobon da record!


Il manga dei record dovremmo ribattezzarlo! ancora una volta su mondomanga parliamo di lui One Piece il manga che più di tutti ci regala fantastiche avventure e che in Giappone ormai da anni a questa parte è in vetta alle classifiche. E’ giunta l’ora anche per il 59° tankobon che ha venduto 1,853 milioni di copie durante la settimana tra il 2 e l’8 agosto, sorpassando così il precedente record detenuto dal 57° tankobon.

Il tankobon da record vanta una tiratura di ben 3.2 milioni di copie anche se alcuni insinuano che una tiratura simile sia ingiustificata ma vista l’opera con cui abbiamo a che fare tutto è posisbile. Ciò nonostante tutti i volumi partendo dal 50° hanno raggiunto quota un milione nella sola prima settimana di vendita, mentre i volumi pubblicati salgono a 190 milioni, la cifra più alta per una serie editata dalla Shueisha.

Anche se il 57° tankobon resta il più venduto del 2008, i record per One Piece non mancano a cominciare dal recente lungometraggio che in Giappone, da notare anche la colonna sonora, osannata e oggetto di record, insomma quando si parla di One Piece c’è sempre da stupirsi.

Eppure in Italia il parere è al quanto differente: nonostante in molti apprezzimo l’opera di Eichiro Oda c’è chi è disposto a dichiarare che vi sono altre opere che nonostante si discostano da i temi trattati in One Piece meritano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments