MondoManga.net

YoutTube – Pirateria, anime in rete prima della messa in onda


Lo scorso 14 luglio abbiamo assistito nuovamente alla presenza di alcune puntate di anime riversate non solo in rete ma anche sul noto portale video YouTube ancor prima dell’uscita ufficiale nei principali networks televisivi nipponici. Gli episodi incriminati sono Naruto Shippuden 169 (in onda il prossimo 22 luglio), Fairy Tail 40 (in onda il 2 agosto), Heroman 22-23, Occult Academy 3(in onda da oggi); la trasmissione di questi anime avveniva appunto nel noto network  Tv Tokyo.

Oggi il canale del gruppo che aveva postato questi episodi non è più disponibile ed i video incriminati sono stati prontamente rimossi grazie a un sollecito effettuato da TV Tokyo Corporation. Tomohiko Ito, regista di Occult Accademy ha scherzato sull’accaduto affermando che dietro al furto delle puntate c’è un Tengu, una creatura dell’iconografia fantastica giapponese.

La messa online di episodi prima della loro uscita televisiva è un fenomeno ormai già noto che si sta diffondendo sempre più e gli studi di produzione così come gli editori stanno perdendo la pazienza ed hanno tutto il diritto e le motivazioni per perderla; un conto è infatti promuovere un’opera dell’animazione giapponese all’estero, un altro e condividere danneggiandola in questo modo. Insomma tra editori arrabbiati e studi di produzione infuriati per la pirateria non si prospetta un futuro roseo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments