MondoManga.net

Plagi dell’animazione: ora la Cina copia anche Macross e Gundam

Negli ultimi anni la Cina tra telefonini copiati (vedi Hiphone), prodotti tipici italiani contraffatti e plagi qua e la dell’animazione nipponica ha collezionato nel corso degli anni la rabbia di molti, i quali vedono i propri prodotti “originali” contraffatti e di certo non poteva mancare anche l’animazione nipponica, motore portante del Giappone a livello internazionale.

Però si sa, nel settore dell’animazione il plagio non è una cosa nuova, è il caso infatti degli autori cinesi di Astro Plan, che a quanto sembra l’intero mecha design sia stato copiato in gran parte del grande successo nipponico Macross, molto conosciuto nell’ambiente dell’animazione.

La scopiazzata non termina qui, infatti ad essere stato copiato è anche Lockon Stratos di Gundam 00, che nella serie Astro Plan incalza il personaggio di Murrue Ramius. Ora essendo questo un’ anime sul genere mecha in cui le scene di combattimento non mancano di certo, è plausibile che gli autori si siano ispirati al già citato anime, generando una sorta di “Macross Frontier”, bhe una cosa è certa: gli autori cinesi di certo non brillano in fatto di originalità.

Di seguito potrete ammirare le immagini che rimandano inequivocabilmente a Macross!

 

Potete ammirare pure il video in cui compaiono i suddetti plagi:

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments