MondoManga.net

Shoji Gato annuncia conclusione di FullMetalPanic!

È una notizia che di certo fa dispiacere sentire, anche se in parte visto il decadimento che hanno molte delle opere “lunghe” ci sembra una scelta più che azzeccata per i romanzi di Shoji Gato che hanno ispirato l’omonimo anime, apprezzato da molti e distribuito anche qui in Italia. Lo scrittore ha annunciato attraverso il suo blog ufficiale che è al lavoro sul volume conclusivo dell’opera che sarà pubblicato questa primavera.

Visto il grande successo della serie, la Mandalay Pictures ha annunciato l’acquisizione dei diritti sulla serie proponendosi al pubblico con un nuovo live action ispirato alle vicende narrate e attualmente ancora in fase di ridefinizione. Dal manga sono statti tratti due manga Full Metal Panic! e Full Metal Panic! Sigma in corso di pubblicazione in Italia da Planet Manga.

Le serie animate invece sono esattamente tre, la prima FullMetalPanic! ripercorre alcune delle vicende presenti nei romanzi, la seconda serie invece esce totalmente dagli schemi di ispirazione del romanzo per prendere spunto da numerosi anime e porre l’accetto su esaudienti gag esilaranti. L’ultima che ritorna invece a ripercorrere alcune delle vicende dei romanzi è stata acclamata dal pubblico nipponico e non anche se non è chiaro se ci sarà una futura serie e se questa ripercorrerà o meno le vicende dei romanzi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments