Mondo Manga e Anime

Nuovo special televisivo, Lupin III: the Last Job a febbraio

Lupin III: the Last Job, il ventennale speciale televisivo con protagonista l’astuto ladro del mangaka Monkey Punch, sarà presentato in anteprima in Giappone il prossimo 12 febbraio. La premessa del nuovo anime sarà la presunta “morte” dell’Ispettore Zenigata, la nemesi di Lupin III da parte dell’Interpol. La storia inizia con la scoperta di un tesoro della cultura giapponese in un sanatorio della Germania nazista. Morgana, una figura misteriosa che guida una gang di ladri Ninja, fa battaglia a Lupin per il tesoro, e uccide apparentemente Zenigata.

Poiché Monkey Punch ha lanciato il manga originale nella rivista Manga Action nel 1967, il franchising Lupin III ha prodotto tre serie televisive, sei film teatrali, e una serie di speciali televisivi di due ore iniziati nel 1989. Lo scorso marzo, Lupin III, è stato affiancato con un poliziotto di un altro manga, Gosho Aoyama con Detective Conan. L’anno prima ivece, Lupin ha affrontato con un sosia del Lupin III: Green vs Red.

Il mese scorso, la rete televisiva NTV, il Pachinko Heiwa, e Namco Bandai Games hanno lanciato la loro campagnia “Lupin Steal Giappone”. Il sito web japan.jp è stato tenuto aperto per suggerimenti per quello che vorrebbero vedere rubato dal più astuto ladro di tutti i tempi. Il sito web ha poi annunciato il 1 ° dicembre, che il ladro Lupin III avrebbe rubato la statua Moyai dalla stazione di Shibuya di Tokyo. Tutto ciò che è rimasto dove la statua gigante di pietra un tempo sorgeva all’ingresso sud stazione è una tela gigante bianca, che diceva: “Grazie per il Moyai. Lupin Ruba in Giappone” in giapponese.

Streamline Pictures, Manga Entertainment, Geneon, e Funimation hanno rilasciato le parti del franchising anime Lupin in Nord America. Tokyopop ha pubblicato il manga originale di Monkey Punch.

Fonte: Mantan Web

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami