Mondo Manga e Anime

In uscita la terza stagione di Hetalia Axis Powers

Apprendiamo nella giornata di oggi dell’uscita della terza stagione di Hetalia Axis Powers. Nonostante le minacce di morte Hidekaz Himaruya pare non volersi fermare, ma il successo che sta avendo in Giappone ha spinto il noto mangaka a continuare la pubblicazione di questa serie, che ripetiamo è stata oggetto di numerosissime critiche.

Vi ricordiamo che, è atteso per l’estate del 2010 il primo film, mentre la serie animata debuttera per la prima volta su Animate.tv, nell’attesa potete dare un occhiata al sito ufficiale Giapponese, in cui potrete trovare interessanti curiosità sulla programmazione Hetalia.com. Al momento tuttavia tale serie animata i cui diritti non sono ancora stati acquisiti in Italia è disponibile sottoforma di fansubbing, grazie al lavoro del tutto gratuito e a scopo promozionale del BKT (BinKanTeam).

L’anime tratta in chiave ironica le vicende riguardanti la prima e la seconda guerra mondiale, tuttavia visto il tema trattato alcuni  hanno mostrato il loro disappunto, tra questi proprio i coreani che hanno esposto le loro lamentele, e qui in Italia molti italiani in vista del tema trattato con ironia hanno espresso il loro disappunto non condiviso da tutti, ma che trova le proprie ragioni.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami