MondoManga.net

Patlabor

Patlabor è un anime sul genere mecha/poliziesco creato dalla geniale mente di Headgear, animazione affidata allo studio di produzione Bandai , sotto la regia di Naoyuki Yoshinaga e la speciale sceneggiatura di Kazunori Ito, per un totale di 47 episodi della durata di 25 minuti, trasmessi tra il 1989 ed il 1990.


La trama è ambientata in un ipotetico 1998 (una data insolita ma se si pensa alla data di produzione ovvero il 1988, tale data rappresentava un punto di arrivo), in cui il mondo è intento all’espansione, per questo motivo viene istituito il progetto Babylon, un opera di dighe e canali proprio per ingrandire il territorio per permettere alle città di espandersi ulteriormente.

Ma per questa opera di grandi dimensioni, la mano d’opera umana non bastava e, per questo motivo vengono progettati i labor, robot specializzati nella costruzione. Tuttavia la criminalità dilaga e, i robot vengono utilizzati per tutt’altro scopo, molto spesso dagli stessi lavoratori scontenti dal fatto di essere stati rimpiazzati proprio dai robot. Le vicende ruotano attorno ad un pilota di uno dei patrol labor, Noa Izumi il quale fa parte del Secondo Plotone della Seconda Sezione Veicoli Speciali, la serie seguirà le vicende di quest’ultimo e le sue disavventure che lo troveranno coinvolto con un misterioso labor nero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments