MondoManga.net

GeneShaft

GeneShaft è un anime diretto da Kazuki Akane, produzione della Bandai Visual, conta 13 episodi andati in onda sulla rete Animax nel corso del 2001, edito in Italia grazie ai gruppi Fansub.

La trama è impostata in un futuro dove l’ingegneria genetica è la tecnologia predominante. Il governo terrestre è totalitario e non vi è alcuna pace da ben 200 anni. Quest’ultimo è al controllo della riproduzione umana , essendo respondabile di tutte le nascite , come pure le modifiche apportate ad ogni individuo in base alla funzione che poi dovrà avere nella società . Una delle modifiche più comuni è quella di accorciare la vita ad un limite di 45 anni . Le persone con un DNA grezzo vengono considerate inferiori di rango , e le strutture familiari sono sciolte in quanto sede di sentimenti che hanno portato in passato a numerose guerre.
La storia ha inizio quando una struttura arriva nei pressi della terra, su cui poi viene effettuata un indagine da parte delle astronauti in orbita che poi verranno distrutti a seguito di un esplosione di energia. Questo porta all’istituire una compagnia di uomini e donne con caratteristiche speciali che a bordo dell’astronave Bilkis dovranno indagare su una tecnologia aliena trovata sulla luna di Giove, Ganymede. Durante il loro viaggio vedrano questa strana tecnologia in lotta con il gigante chiamato “albero”, e il Meccatronica richiede particolari abilità per essere sperimentato. Lungo il loro percorso inizieranno ad avere degli incontri che gli faranno riflettere su quanto sia davvero perfetta la loro società sulla Terra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments