MondoManga.net

Sasuke: Il Piccolo Ninja

Sasuke: Il Piccolo Ninja è un anime del 1968 su  produzione della TBS , sotto la regia di Kiyoshi Onishi , anime composto da 29 episodi tutti intermanete ridoppiati in Italiano. La serie è giunta soltanto nel 1985, sulla rete mediaset (Canale 5).

La storia è incentrata nel periodo che vede un Giappone del 17° secolo , tra varie guerre interne tra Ieyasu Tokugawa famoso Shogun ed i suoi nemici, che vengono comandati dal principe Hideyori Toyotomi . Tokugawa dopo svariate lotte riesce ad ottenere una vittoria , ma non soddisfatto di tutto ciò chiede ad Hanzo Hattori suo degno braccio destro di eliminare i restanti sopravvissuti del Clan Sarutobi e Sanada .
Il padre del protagonista viene ferito durante uno scontro , ma seguito dai sicari localizzeranno la sua dimora e la moglie nel tentativo di proteggere i suoi figli verrà uccisa dalla figlia di Hanzo Hattori , Kaede.
Sasuke rimasto orfano intraprende il viaggio con il padre che in un primo momento non sapeva che fosse il viandante utilizzato dai sicari per localizzare la dimora dove venne uccisa la madre, e i due si metotno in viaggio che vede il padre prendere le redini di un maestro severo, il quale insegnerà svariate tecniche ninja al giovane ragazzo.  Hanzo e i suoi cercheranno di dare filo da torcere al giovane sasuke durante la storia .

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments