MondoManga.net

Amatsuki

Amatsuki è una serie del 2008 di produzione dello studio Studio Deen (Frontier Works) formata da 13 episodi, attualmente non distribuiti in Italia.

La storia parla delle vicende di Ikugou Tokidoki , comune studente giapponese che frequenta una scuola d’elite, a causa del cattivo risultato conseguito nel suo ultimo compito in classe, è costretto ad andare nel museo della scuola, dove degli speciali occhiali permettono una ricostruzione virtuale perfetta del era Edo (periodo storico giapponese).
Durante questa “simulazione” il Ikugou viene attaccato da una creatura, che gli strappa via l’occhio sinistro e rompe gli occhiali.
Dopo essere stato curato si rende conto che quella che sta vivendo non è più una semplice simulazione bensì la realtà. Successivamente fa la sua apparizione Shinonome Kon, un ragazzo con una situazione analoga alla sua (era anche lui uno studente di quella scuola e sparì due anni prima) e una ragazza samurai la quale l’ha salvato durante lo scontro con il demone. La storia risulta per noi occidentali poco chiara anche per via della differenza culturale che risiede tra Giappone e resto del mondo quindi se alcune cose risultano poco chiare bisogna conoscere un pò della cultura giaponnese e dei suoi intrinsechi significati.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments