MondoManga.net

Gintama

La storia si svolge ad Edo ( il nome del paese prima del 1868 ) dove il paese è praticamente invaso da degli alieni che si fanno chiamare Amanto , i samurai giapponesi sono ormai caduti perchè gli Amanto li hanno intimidati a non portare le classiche Katane giapponesi.
La trama gira su un eccentrico samurai di nome Sakata Gintoki . il suo apprendista Shimura Shinpachi, e la sua amica aliena Kagura.
Tutti liberi professioisti in cerca di un lavoro ben retribuito per cercare di pagare l’affitto ma che poi alla fine non riscono mai. Dall’nime sono stati ricavati svariati giochi per Nintendo Ds, Ps2 e Wii. In giappone ha avuto un grande successo , infatti la messa in onda di quest’anime avviene dopo Bleach altro anime cult del giappone con i suoi 122 episodi che vanno sulo comico demenziale dove il protagonista ha una morale di vita tutta sua.

L’anime è stato acquistato da Mtv Italia e vi sono 22 episodi doppiati in italiano, tuttavia si pensa che durante il 2009 saranno rilasciati nuovi episodi di questo anime che ha riscosso un buon successo anche sul territorio italiano. Ogni epsiodio non è legato dal precedente perchè ogni avventura gira intorno a un possibile lavoro per pagare l’affitto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments