MondoManga.net

D.Gray-man

E’ un anime creato dalla mangaka Katsura Hoshino e pubblicato dal Tokyo Movie Shinsha. In Italia la versione è stata acquistata dalla Panini comics .Dall’anime sono stati prodotti alcuni giochi per console nel corso degli anni a cura della Nintendo per il nuovo Ds.
L’autrice dell’anime più volte a dovuto sospendere la serie per problemi di salute a noi sconosciuti, ma tuttavia è riuscita a aterminare la prima con 103 episodi.

La trama è intrecciata sulle vicende di un giovane ragazzo Allen Walker , che fin dalla nascita è stato adottato da un uomo chiamato Mana, perchè i suoi genitori l’avevano abbandonato per la deformità del suo braccio sinistro.  Nel corso degli anni Mana morirà e il giovane si farà tentare dal Conte del Millennio che gli dirà di poter riportare in vita colui che gli aveva fatto da padre da bambino.
Ma qualcosa va storto infatti il conte del millennio ordina al Mana resuscitato di impadronirsi del corpo del giovane, questo contrariato si scaglia contro il giovane Allen e gli scaglia una maledizione mentre quest’ultimo colpisce con il braccio sinistro Mana sotto sua richiesta liberandolo dal fardello.  Successivamente il giovane inontrerà il generale Marian che oltre a creargli non pochi problemi gli insegnerà ad usare la mano sinistra che si rivelerà essere un arma anti Akuma i burattini del conte del Millennio (come poi divenne Mana che fù liberato da Allen), e da qui inizia la storia del giovane intendo di trovare la tana degli esorcisti per diventare anche lui esorcista e liberare tutte le anime sedotte dal Conte del Millennio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments