MondoManga.net

Devil May Cry

Devil may cry è un anime giapponese ispirato al famosissimo gioco attualmente al 4 capitolo della serie  creato e distribuito dalla CAMPCOM nel corso della creazione dal 2000 ad oggi, riscuotendo un notevolissimo successo dalla critica del mondo videoludico perchè proponeva un nuovo gameplay innovativo per l’epoca come pure la grafica e una difficoltà di gioco davvero elevata che però è andata a diminuire nel corso degli anni. Dante è il figlio del demone Sparda che tradi i demoni per aiutare nella lotta gli umani , il quale poi si innamorò di una donna umama da cui ebbe due figli Dante e Vergil.

La trama dell’anime vede Dante far parte di un agenzia specializzata nell’ammazzare demoni , sebbene differisca dal gioco in quanto lo vediamo affiancato da una giovane ragazzina di nome Patty che viene salvata da quest’ultimo e la troviamo presente durante ttti e 12 episodi dell’anime (serie completa). Vi sono pochi riferimenti al gioco infatti ha una trama a sè , c’e da dire che non ha ricevuto un notevole successo seppur e stato seguito da tutti i fan della serie e non in quanto non trattava della trama del gioco ma si distaccava totalmente.

Vi consigliamo comunque la visione di questo anime perchè seppure non segue una linea temporale con il gioco rappresenta comunque un buon prodotto rispetto ad altri e riesce a proporre per ogni episodio una storia abbastanza coinvincente.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments