MondoManga.net

Xam’d: Lost Memories

Xam’d: Lost Memories e’ l’ultima fatica targata Bones, studio d’animazione che negli ultimi anni ci ha deliziato con serie come Fullmetal Alchemist e, recentemente con Soul Eater.  La distribuzione distingue questo anime da tutti gli altri infatti, solo gli americani che posseggono una Playstation 3 hanno potuto godersi il primo episodio di Lost Memories in lingua giapponese con sottotitoli in inglese.  Questo perchè il primo episodio e’ uscito solo su PSN degli U.S.A, mentre in Giappone la messa in onda dei 26 episodi inizierà solo a settembre.
L’esperimento è indubbiamente interessante e non sta influendo negativamente sul questa iniziativa.

A giudicare dai primi episodi questo anime sembra promettente dal punto di vista della trama , tantè che i primi gruppi di fansubber italiani hanno iniziato a muoversi a favore di questo anime aggiungendolo in lista.
La trama si svilupa in questo modo :
una mattina come tante, Akiyuki, in ritardo come al solito incontra alla fermata dell’autobus che lo porta a scuola una giovane ragazza ma, per salire sul pullman e’ necessario che ogni passeggero porti un badge al braccio e Akiyuki, con un strategia, fa salire la strana ragazza dal volto pallido e i capelli bianchi che non ne era provvista.

Appena scesi dal pulman in seguito la ragazza si lascia saltare in aria da uno strano congegno e il giovane per andare dopo incontro per salvarla si ritrova tra le braccia la ragazza in fin di vita che toccandolo sulla fronte gli immette uno strano potere che all’iniio non riesce a controllare. Ma nel frattempo spuntano strani mostri e lui si ritorverà a combatterci.
I disegni di questo anime sono realizzati davvero bene e la trama inizia a farsi davvero interessante per chi ha avuto modo di vedere i recenti episodi rilasciati dai subbers nel corso di questi mesi. Attualmente l’anime è in corso e al momento conta solo 4 episodi tradotti dai sottotitoli in inglese.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments