MondoManga.net

Vandread

Vandread è un anime creato da Takeshi Mori creato nello studio Gonzo e Media Factory che conta ben 2 serie da 13 episodi ciascuna.
E’ un anime di genere ecchi ,azione, romanticismo, commedia, e mecha. La prima serie è stata rilasciata nel 2000 mentre la seconda (second stage) è stata rilasciata nell’anno successivo. Conta 2 OAV , la serie non è mai stata trasmessa in italia seppur vi sia una versione inglese dell’anime . Esiste infine anche il manga che differisce su alcune cose con leggeri cambiamenti.

In un lontano futuro uomini e donne sono nemici comuni che con enormi navi da battaglia si scontrano contro le donne che tuttavia sembrano avere la meglio sugli uomini, questi utlimi hanno praticamente dimenticato tutto riguardo ai loro sessi tantè che le donne si riproducono tramite fecondazione quindi incoscienti come gli uomini di tutta la vita sessuale.

Gli uomini hanno la possibilità di porre fine alla lunga guerra mostrando una nuova corazzata che però poi viene intercettata e distrutta dalle donne che fanno vari prigionieri uomini tra cui Hibiki Tokai operaio dei bassi fondi degli uomini in quanto la società maschile è differenziata per classi.  Quest’ultimo stufo della sua vita e cercando le prove della sua esistenza fugge e viene intercettato dalle donne di cui poi diventa alleato.  Non mancano molti elementi ecchi seppur non sia un anime prontamente del genere almeno quanto concerne la prima serie ma molto divertente da vedere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments