MondoManga.net

Kurozuka

Kurozuka è un anime della MADHOUSE che conta 12 epsiodi del 2008 .L’anime è in pieno stile MADHOUSE intrinseco di horror-soprannaturale con forti elementi di azione, che gira sulla figura della nobile e sfortunata Yoshitsune Minamoto che i politici del tempo condannano alla fuga attraverso il paese . Costui si troverà alle prese con esseri soprannaturali e il mistero dell’immortalità.

Inizialmente il giovane Kuro si ritroverà in fuga dalla guerra scatenata dal fratello per la guida del clan .Stremato dall’arduo combattimento Kuro insieme al servo Benkei, cerca rifugio in una casa abitata da una misteriosa donna di nome Kuromitsu che accetta di ospitare i due viandanti ad una condizione: per nessun motivo dovranno entrare nella stanza posta sul retro della casa.
Benkei preoccupato per le condizioni di Kuro affida il giovane padrone alle cure di Kuromitsu e parte alla ricerca di un villaggio dove poter acquistare dei medicinali per curare il ragazzo.
Kuro da subito stregato dal fascino di Kuromitsu , non riesce a resistere alla tentazione di spiare all’interno della stanza della donna scoprendo il suo segreto. Durante la notte però alcuni guerrieri simili a quello sconfitto da Kuro, attaccano la casa di Kuromitsu riducendo il giovane in fin di vita. Kuromitsu salva il ragazzo di cui sembra essersi innamorata donandogli il suo stesso potere, ma al termine della battaglia Kuro viene sconfitto e cade in un sonno profondo che durerà mille anni. kuro si risveglierà in un mondo del quale non conosce nulla inizialmente e che frastornato dai ricordi sbiaditi và alla ricerche delle risposte che tanto brama.

Il manga è composto da ben 12 capitoli . L’anime è stato un progetto del BKT attualmente finito al dodicesimo espisodio . in definitiva vi consigliamo vivamente la visione di questo anime che tuttavia presenta un finale tipico della cultura giapponese quindi per noi orientali di difficile interpretazione se non si conosce almeno un pò di cultura che mette in evidenza questo ciclo che si ripete insorabilmente.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments