Mondo Manga e Anime

Lucky Luke torna in edicola con la Gazzetta

LL_02_GAZZETTA_COVER_I_e_IV_nuovo

 

Chi di voi non conosce il famoso Lucky Luke? Vi sono persone come il sottoscritto, che sono cresciute giocando a Lucky Luke su Playstation o leggendo i suoi fumetti.

Il ritorno di Lucky Luke

Il famoso Cowboy, disegnato da Maurice de Bèvere torna in edicola con la Gazzetta dello sport. A distanza di 66 anni dalla sua prima pubblicazione, è stata realizzata una colleziona esclusiva suddivisa in svariati numeri. Il primo di essi, è in vendita a partire da oggi. L’opera è composta da un totale di 44 volumi, 100 pagine a colori in formato brossurato contenenti 2 storie. Nel fumetto verranno narrate anche le storie di Kid Lucky e Rantnplan.

Il volume disponibile da oggi in edicola è la “Corsa per l’Oklahoma” dove al suo interno troverete anche il Giudice al costo di un solo euro. A partire dai numeri successivi, disponibili ogni settimana, il costo è di 3,99 euro.

 

Il cowboy solitario

LuckyLuke è un cowboy solitario e taciturno in grado di sparare più veloce della propria ombra. Un paladino della giustizia alle prese con i banditi del Far West. Ritratto inizialmente con una sigaretta tra le labbra e successivamente con un filo d’erba. Tra i personaggi che compongono l’opera, troviamo i Fratelli Dalton, Joe Jack, William, Averell, la mamma dei Dalton, bari, becchini, gestori dei saloon, indiani, sceriffi, fuorilegge e molti altri.

Il cowboy verrà accompagnato nel corso della sua avventura dal suo fidato destriero chiamato inizialmente Saltapicchio e successivamente Jolly Jumper. Un cavallo in grado di parlare ma solo con il padrone e i suoi simili. Lucky Luke nasce nel 1946 dalla mente di Maurice de Bevere, conosciuto con lo pseudonimo di Morris (1 dicembre 1923 – 16 luglio 2001), e appare per la prima volta in una storia intitolata “Arizona 1880“.

L’opera vanta di live action, serie televisive, fumetti e videogiochi.

Link: http://bit.ly/GazzettaLuckyLuke

 

 

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */