Mondo Manga e Anime

[Vecchi-Cartoni] Doraemon

Oggi vogliamo parlarvi di Doraemon, lo abbiamo inserito tra i vecchi cartoni, perchè prodotto nel lontano 1970 per un totale di 1787 episodi.

In Doraemon i protagonisti principali sono 2, un ragazzo svogliato di nome Nobita e un gatto robotico di nome Doraemon. Doraemon è un gatto robot del futuro che andrà nel passato da Nobita con l’aiuto del pronipote per avvertirlo che se condurrà quella vita nel futuro avrà seri problemi e cosi tutti i suoi parenti, figli, nipoti e cosi via dicendo.

Non vi è un filo narrativo negli episodi, per farvi capire è un po come vedere Spongebob dove non c’è storia, nelle puntate Nobita di caccerà sempre nei guai e spetterà a Doraemon tirarlo fuori dai pasticci con l’ausilio di gadgect strambi e innovativi. Alcuni dicono che nel finale Nobita si svegli e si accorge che è stato in coma e che ha sognato tutto, altri invece che Doraemon si rompe e Nobita con la sua amica si sposano e dopo essere diventati degli scienziati lo riparano.

In Italia sono stati acquistati soltanto 832 episodi, attualmente sono stati trasmessi 416 episodi, i restanti andranno in onda a partire da Ottobre 2011 su Hero.

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */