Mondo Manga e Anime

Lisa e Seya un solo cuore per lo stesso segreto

Lisa e Seya un solo cuore per lo stesso segreto (?????????? Kait? Saint Tail?) tradotto come “La misteriosa ladra Saint Tail” è uno sh?jo manga ideato da Megumi Tachikawa. La serie televisiva è stata prodotta dalla  Tokyo Movie Shinsha nel 1995 in 43 episodi, trasmessa sulla TV Asahi a partire dal 12 ottobre 1995 ed arrivata 2 anni più tardi nel nostro paese atraverso Italia1.

Quest’anno la Yamato Video ha pubblicato l’intera serie suddivisa in tre cofanetti composta dai 3 ai 4 dischi ognuna.L’anime cosi come il manga, narra le vicende di una ragazza di nome Lisa che frequenta una scuola cattolica chiamata Istituto Saint Tail, di giorno studentessa di notte invece ladra prestigiatrice conosciuta con il nome di Seya.

Una sorta di Robin Hood donna, infatti ruba per aiutare coloro che sono in difficoltà e per recuperare oggetti precedentemente rubati per poi riportarli ai legittimi proprietari.Alan, compagno di scuola e di classe di Lisa, è il figlio dell’ispettore incaricato di arrestare Seya, cosi decide di aiutarlo e da qui cominceranno le loro vicende che li porteranno a uno splendido lieto fine

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */