Mondo Manga e Anime

[Ritorno al passato] Maison Ikkoku

L’Anime di cui vogliamo parlarvi oggi è Maison Ikkoku, attualmente in onda su Sky al canale MAN-GA 149, narra le vicende della Maison Ikkoku, una pensione che ospita degli individui strambi ed esilaranti.

I protagonisti principali di Maison Ikkoku sono Godai, giovane studente che ha come scopo nella vita, quello di riuscire a laurearsi nonostante i numerosi insuccessi e una giovane ragazza rimasta vedova dal nome Kyoko. Il giovane Godai si innamorerà a prima vista di Kyoko e farà tutto il possibile per riuscire a laurearsi per sposarla.

Kyoko rimasta vedova dal marito Soichiro, per richiesta del suocero decide di prendere in gestione la famosa pensione che a causa dei suoi inquilini non ha una buona reputazione. All’interno vivono Yotsuya,Ichinose,Kentaro ed Akemi che importuneranno ogni giorno Godai con le loro feste ricche di balli e sakè.

Un anime divertente, ricco di momenti romantici, incomprensioni e risate a crepa pelle che vi lascerà incollati allo schermo, vogliamo riportavi di seguito la videosigla giapponese ufficiale :

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */