Mondo Manga e Anime

Todd McFarlane svela una storica bozza di Amazing Spider-Man

Avete mai fatto le pulizie di primavera ritrovando cose dimenticate nel tempo?  E’ quello che è successo a Todd McFarlane (fondatore della Image Comics e creatore di Spawn), il quale ha trovato una bozza della copertina del volume 1 di Amazing Spider-Man risalenti al periodo in cui debutto Venom.

Una ragnatela di tesori

 

Come potete vedere dal video riportato a fine articolo, la bozza è stata realizzata su un foglio per fotocopiatrici a matita. Nella prima copertina Spider-Man indossa il costume nero e nella seconda invece il classico rosso e blu.

Il disegno risale alla fine degli anni 80, in una delle note scritte dall’autore vi era il desiderio da parte di Todd di commercializzare il fumetto in due distinte cover per celebrare il ritorno al classico costume e sottolineare che quella sarebbe stata l’ultima uscita in cui avremo visto Peter Parker in entrambe le versioni. 

Al Marketing della Marvel l’idea non convinse e per tanto cestinarono il progetto affermando di non capire perchè il lettore avrebbe dovuto comprare due versioni dello stesso albo. A distanza di anni Marvel ha imparato la lezione, proponendo oggigiorno ben 5 differenti copertine per ogni albo.

L’Uomo Ragno noto come Spiderman è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee nel lontano 1962 su pubblicazione di Marvel Comics per la prima volta nel 15° numero di Amazing Fantasy dando vita l’anno successivo ad Amazing Spiderman  attualmente giunto al 700° volume. Dopo il successo di quest’ultimo l’uomo ragno esordi in Web of Spider-Man, Spectacular Spider-Man e in molte altre opere, dando vita a cartoni animati, videogiochi, film ed altro ancora. 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */