Mondo Manga e Anime

EXPO: Giappone nel mirino per code eccessive

Da quando l’EXPO ha aperto i battenti, sono numerosi i visitatori giornalieri che si recano ai vari padiglioni tra cui quello giapponese. Secondo delle statistiche pare che solo nella giornata di sabato vi siano stati ben 245 mila visitatori con code chilometriche della durata di 7 ore!

expo4

EXPO: Code infinite per il Giappone

All’ingresso del padiglione è stato affisso un cartello con su scritto 420 minuti di coda ma pare che questo non abbia scoraggiato i visitatori.  La Repubblica riporta alcune dichiarazioni di Giuseppe Scala il quale ha affermato che 7 ore di coda sono decisamente troppe, invitando i visitatori a recarsi anche in altri padiglioni apparentemente vuoti anche perchè c’è molto da vedere oltre quello nipponico.

 

 

E’ stato deciso di invogliare i visitatori tramite messaggi pubblicitari, eventi o altro a rompere le righe come si suol dire e visitare altri padiglioni anche perchè quello giapponese attualmente è il più visitato dell’EXPO e se vi recate in qualsiasi giorno, a meno che non decidiate di dormire con un sacco a pelo fuori i cancelli, dovrete attendere svariate ore per entrare. 

Il Padiglione del Giappone, composto da 17mila pezzi di legno incastrati tra loro in modo da lasciar penetrare la luce solare, ospita un ristorante da dieci tavoli sedendosi ai quali è possibile fare un pranzo virtuale. Il cibo, infatti, appare sul piano del tavolo con una spiegazione delle sue caratteristiche.
Per maggiori informazioni visitate il sito web ufficiale

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */