Mondo Manga e Anime

Il Tanabata arriva in ITALIA

LAILAC ha annunciato che il 4 e 5 luglio porterà in ITALIA il Tanabata, la festa dei desideri che si tiene ogni anno nel paese del sol levante, offrendo anche a noi italiani che non hanno la fortuna di recarsi in Giappone, di partecipare ad una delle festività più belle.

Tanabata

Il Tanabata in Italia grazie a LAILAC

Il Tanabata detta in Giappone “La settima notte”, celebra il ricongiungimento tra Orihime e Hikoboshi. La leggenda narra che i 2 furono costretti alla separazione a causa della Via Lattea ma una volta l’anno hanno la possibilità di incontrarsi nel settimo giorno del settimo mese lunare. Il 7 luglio viene celebrata nel paese del Giappone la festa delle stelle o meglio dire dei desideri e rappresenta una delle maggiori festività del Giappone.

 

La LAILAC ha deciso di ricreare la stessa atmosfera anche in terra nostrana, per la precisione in Villa Strozzi, offrendo a tutti la possibilità di scrivere su biglietti colorati che poi andranno fissati a rami di bambù i propri desideri, nella speranza che raggiungano gli amanti e vengano realizzati. Durante le’vento si terranno come da tradizione nipponica dei giochi, dimostrazioni della cerimonia del te, danze e arti marziali giapponesi, all’appello non mancheranno i suonatori di tamburi taiko il tutto arricchito dai mercatini di prodotti tipici con un angolo dedicato alla gastronomia giapponese.

Dulcisi in fundo c’è la possibilità di vestirsi con il Kimono! In altre parole sarà come trovarsi in Giappone per 2 giorni intensi! Se vi trovate a Firenze la prossima settimana, potrete realizzare questo meraviglioso sogno a occhi aperti.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */