Mondo Manga e Anime

DC Comics cancella la copertina di “Batgirl” #4

DC comics

DC Comics ha deciso di cancellare la cover realizzata da Rafael Albuquerque per omaggiare Batman The Killing Joke. Prevista per il mese di Giugno la cover ha ricevuto pesanti critiche su siti e social network al punto tale che è stato deciso di fare dietro front.

La copertina proibita

Rafael Albuquerque ha chiesto alla DC di cancellare la sua cover dopo le polemiche suscitate affermando:

Non avevo intenzione di ferire o irritare qualcuno con la mia arte, per questa ragione ho chiesto alla DC di cancellare la mia cover.

Per coloro che non lo sanno, nel 1988 sul numero The Killing Joke di Batman, Joker sparò a Barbara Gordon paralizzandola per sempre. Il gesto è stato interpretato dai lettori in molti modi.

Batman: The Killing Joke è una storia a fumetti scritta da Alan Moore e disegnata da Brian Bolland, pubblicata dalla DC Comics nel 1988. Al suo interno viene raccontato il rapporto strano e contorto tra Batman e Joker. La storia inizia con l’ennesima fuga del Joker dal carcere di massima sicurezza, dopo aver preso possesso di un Luna Park abbandonato a se stesso si presenta all’ispettore Gordon. Barbara Gordon ex Batgirl e figlia di James Gordon verrà sparata da Joker costringendola alla sedia a rotelle, per dimostrare come la vita di una persona normale come Gordon possa prendere una svolta drammatica per una giornata storta. L’opera è stata pubblicata in USA nel 1988 e qualche anno in Italia, composta da 48 pagine nel formato 17 x 26 cm.

L’ultimo volo del cavaliere oscuro

Cogliamo l’occasione per informarvi che a partire da quest’anno sarà disponibile l’ultima avventura del Cavaliere Oscuro chiamata Batman Arkham Knight su PC e console di nuova generazione.  Il capitolo finale della serie Arkham permetterà non solo di volare tra i tetti nei panni di Batman ma anche di scorazzare per la città con la Batmobile.

Di seguito uno stralcio del comunicato:

Batman Arkham Knight sarà disponibile a partire da Giugno e cronologicamente parlando è ambientato dopo la morte di Joker avvenuta con il capitolo precedente, mostrando cosa accadrà a Gotham dopo la scomparsa di uno dei più cattivi nemici del cavaliere oscuro. La macchina del cavaliere oscuro in questo capitolo assume un ruolo molto importante, sarà presente sia durante lo svolgimento della storia che in alcune missioni. Ora che Gotham è completamente esplorabile potrete vivere una fantastica esperienza mai vissuta prima d’ora. La città è enorme e ricchissima di dettagli, vi divertirete a scoprirli.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */