Mondo Manga e Anime

Torino: Il Neko Caffè approda in ITALIA

neko-cafe

Dopo Parigi, Vienna,Budapest e molti altri paesi del mondo, il Neko Caffè approda anche in ITALIA, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Il Neko Caffè italiano

Presso il Neko Caffè troverete numerosi felini e appassionati non solo italiani ma anche giapponesi come potete vedere dalla foto in allegato. Cosa si fa all’interno di questi locali? Si consumano bevande e cibi tra una coccola e un’altra. Il caffè chiamato Neko che in giapponese significa gatto ospita gatti desiderosi delle vostre attenzioni.

Non si tratta di una tradizione nipponica ma taiwanese, fondata nel 1998. In Giappone i Neko Caffè si sono diffusi rapidamente e a vista d’occhio mentre in Europa questa particolare tendenza è giunta diversi anni dopo. Attualmente solo a Tokyo vi sono ben 39 differenti Neko Caffè.

Il Neko Caffè scaturisce dal desiderio di coccolare i gattoni che vengono accolti dal proprietario del Caffè al suo interno, dando loro un luogo dove abitare ed essere coccolati oltre che rifocillarsi.  Il Neko Caffè piemontese viene gestito dall’Onlus Neko FFFF, impegnata per la tutela e la salvaguardia degli animali. I micioni presenti all’interno sono ben 7, tutti salvati dalla strada o da un gattile.  Ogni gatto vanta di cure mediche per una vita lunga e sana. Inutile dire che i gatti scorazzano liberamente all’interno del caffè. I clienti potranno sfamarli, coccolarli e godersi le golosità del menu offerto dalla casa che comprende prodotti biologici e sani.

Infine presso i Neko Caffè è  allestito anche un sportello aperto a tutti per segnalare adozioni, smarrimenti e maltrattamenti di animali. Un idea davvero eccellente che ci auguriamo che prenda presto piede in tutta ITALIA, giungendo anche nella capitale, presso il quale risiedono giapponesi e italiani appassionati del paese del sol levante. Cosa ne pensate di questo particolare caffè? Avete intenzione di recarvici? A voi i commenti

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */