Mondo Manga e Anime

Kingdom Hearts 3 approda su Xbox One

Ieri vi abbiamo parlato dell’annuncio da parte di Square Enix, del terzo capitolo della serie Kingdom Hearts per PS4, oggi ci giunge notizia che il gioco arriverà anche su Xbox One e forse anche su PC, cosi come Kingdom Hearts anche Final Fantasy XV.

kingdom hearts 3

 

Kingdom Hearts, inizialmente era un esclusiva Sony, stiamo parlando dei primi 2 capitoli per PS2, successivamente è approdato anche su DS e dispositivi mobili con altri titoli della saga.

Square Enix a distanza di molti anni da Kingdom Hearts 2 ha deciso finalmente di annunciare il seguito dopo aver sfornato svariati spinoff, per la prima volta anche per la console di Microsoft. Questo significa che una parte maggiore di videogiocatori avrà modo di mettere le mani sul titolo, augurandoci che siano presenti dei filmati per mostrare cosa è accaduto nei primi due capitoli, in questo modo chi non ha avuto modo di giocarli può conoscere in sintesi la storia.

A Settembre 2013, arriverà in Europa Kingdom Hearts 1.5 HD Remix per ora solo su PS3. Al suo interno troveremo Kingdom Hearts, Chain of Memories e 343/2 Days e forse il prossimo anno arriverà anche il 2.5 (in Giappone) che includerà il secondo capitolo, il Birth by Sleep uscito diversi anni fa su PSP e il Re-Coded. Molti ancora oggi sperano di vedere la collection anche su Xbox360. Secondo delle voci di corridoio, Kingdom Hearts 3 potrebbe arrivare anche su PC cosi come il quindicesimo capitolo della saga Final Fantasy, inizialmente chiamato Versus 13.

Per ora è una notizia da prendere con le pinze fino ad una conferma o smentita da parte di Square Enix (Riferito alle versioni PC). Cosa ne pensate di questo annuncio? Siete contenti che Kingdom Hearts 3 approderà anche su Xbox One in contemporanea con la versione PS4? Vi ricordiamo che il lancio del gioco è previsto per il 2014 salvo imprevisti.

 

 

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */