Mondo Manga e Anime

Un live action per Judge di Yoshiki Tonogai

In data odierna, siamo venuti a conoscenza, grazie alla rivista Shonen Gangan, della Square Enix, che il manga di Yoshiki Tonogai, Judge, avrà un live action, previsto per questo autunno nel paese del sol levante.

Judge

Per coloro che non lo conoscono, Judge narra le vicende di 9 ragazzi che un giorno si risvegliano storditi e confusi, ognuno con una maschera di un animale differente, all’interno di una vecchia aula di tribunale (che fantasia!). Sono accusati di essere dei peccatori e dovranno essere giudicati e sacrificati fino a quando ne resteranno soltanto 4 in vita. I 9 dovranno partecipare ad un gioco per salvare la propria vita.

Il manga debutto per la prima volta nel 2010 sempre sulla rivista mensile di Square Enix, Shonen Gangan. L’opera è stata conclusa in Giappone lo scorso Agosto con la pubblicazione da parte di Square Enix, del sesto volume a Novembre. Per ora Judge è ancora inedito per l’Europa, questo significa che se volete leggere il manga, dovete studiare il giapponese ed acquistarlo dal Giappone. Dubt invece, altro progetto ideato dallo stesso mangaka è giunto in ITALIA di recente.

Dalla Trama possiamo dedurre che si tratta di un manga splatter,ricco di colpi di scena e azione, che ricorda vagamente Gantz di cui vi abbiamo parlato giorni fa, non trovate?

Di seguito la trama di Gantz :

Esiste un appartamento a Tokyo dove al suo interno vi è una sfera nera che recluta persone destinate alla morte.I soggetti vengono equipaggiati con armi e tute speciali, inviati in missione per uccidere creature aliene. Il mondo è allo scuro della loro presenza. Le missioni sono letali e soltanto pochi riescono a sopravvivere. Il protagonista è un giovane liceale di nome Kei Kurono che attraverso un oggetto misterioso riesce a sottrarsi al brutto destino ma sarà comunque incaricato di completare le missioni.

Cosa ne pensate di Judge? A voi i commenti

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */