Mondo Manga e Anime

Nuovi dettagli per Pokémon X e Y

Tempo fa, vi avevamo parlato dei due nuovi titoli legati all’universo dei Pokèmon, in fase di sviluppo su 3DS, ossia Pokèmon X e Pokèmon Y. 

Pokémon X e Y

 

In data odierna, il team di sviluppo ha rilasciato nuovi interessanti dettagli che vogliamo condividere con voi in questo articolo, ricordandovi o informandovi nel caso non ne siate a conoscenza, che entrambi i titoli sono previsti in esclusiva Nintendo 3DS a partire da Ottobre 2013 salvo imprevisti.

Attraverso la rivista Coro Coro, sono state pubblicate nuove informazioni che vi riportiamo di seguito :

  • I giocatori potranno modificare l’aspetto del protagonista a proprio piacimento, quindi scegliere il colore dei capelli e della pelle, il vestiario e cosi via dicendo
  • Alcuni Pokèmon potranno essere cavalcati per andare in giro nelle città e non solo nei combattimenti (tale possibilità è stata vista per la prima volta in Pokèmon Ranger)
  • 4 nuovi pokèmon entrano si uniranno ai numerosi pokèmon già disponibile : Yamachamu, Elikiteru, Yayakoma e Gogoat
  • Yamachamu è un panda di tipo lotta
  • Elikiteru è una lucertola di tipo elettro
  • Yayakoma è un pokèmon volante
  • Gogoat è di tipo erba (Uno dei pokèmon cavalcabili)

Il gioco resterà fedele a quelli della precedente generazione, quindi nei panni di un allenatore di Pokèmon, è possibile girovagare per le città e ambientazioni varie, alla ricerca di Pokèmon leggendari con la possibilità di iscriversi ai vari tornei che vengono disputati.

I giocatori dovranno catturare e accudire i propri pokèmon, portandoli all’evoluzione. Il gioco vanta di un comparto in cell shading, quindi in puro stile cartone animato, con la possibilità, dato che parliamo del 3DS, di giocare in 3D, abilitando la funzione in qualsiasi momento, attraverso la levetta situata sul lato destro del display della console. Attualmente non abbiamo altri dettagli da condividere con voi, per cui non ci resta che attendere.

Di seguito vi riportiamo il video pubblicato di recente e vi invitiamo a lasciare un commento.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */