Mondo Manga e Anime

Youkai Watch : Il nuovo capolavoro dagli sviluppatori di Ni No Kuni

Dai creatori di Ni No Kuni e della serie “Il Professor Layon“, arriva un nuovo fantastico capolavoro, in esclusiva Nintendo 3DS, stiamo parlando di Youkai Watch.

Youkai Watch uscirà in Giappone l’ 11 luglio e arriverà in Europa molto probabilmente per la fine del 2014 salvo imprevisti, dopotutto noi europei siamo sempre gli ultimi a ricevere questa tipologia di giochi. Youkai Watch narra le vicende di un ragazzino di nome Keita alla ricerca di rari insetti in una foresta incantata.

Durante la ricerca degli insetti, si imbatterà in uno spettro di nome Whisper che gli donerà un orologio per vedere altri spettri come lui. Nel gioco i giocatori potranno selezionare  anche un personaggio femminile di nome Fumi. Coloro che prenoteranno il gioco, riceveranno un action figure della mascotte, ossia un piccolo spettro di nome Jibanyan, che incontrerete in buona parte del gioco. Come Ni No Kuni e tutti gli altri titoli prodotti da tale software house, anche Youkai Watch vanterà di un comparto grafico in cell shading, ossia in stile fumettoso come potete vedere sia dall’immagine riportata in alto che dal video a fine articolo.

In Youkai Watch sarà possibile esplorare numerose ambientazioni, dalle foreste alle città, dalle spiagge alle montagne e molto altro ancora, e grazie al visore 3D di cui è dotata la console mobile di Nintendo, sarà come trovarsi sul posto. Un titolo che vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire, da acquistare al dayone. Se vi trovate in Giappone o avete una 3DS Giapponese, potete acquistarlo già da Luglio, altrimenti non vi resta che attendere. Perchè diciamo questo? Semplice, perchè la 3DS per coloro che non lo sanno è REGION LOCK, in pratica non permette di avviare giochi provenienti da un territorio differente, questo significa che una console europea non può riprodurre giochi Giapponesi e  cosi via dicendo.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */