Mondo Manga e Anime

Ace Attorney 5 : Disponibile dal 25 Luglio 2013 in Giappone

Capcom, sul sito ufficiale di Ace Attorney, si è lasciata sfuggire la data di lancio del quinto capitolo, fissata per il 25 Luglio 2013, nel paese del sol levante, in esclusiva Nintendo 3DS.

Nella foto riportata in alto, potete leggere se conoscere la lingua giapponese ” Abbiamo deciso di lanciare Ace Attorney 5 il 25 Luglio, siamo eccitati!

La trama

Il gioco è ambientato cronologicamente parlando, un anno dopo gli avvenimenti di Apollo Justice, il quarto capitolo della saga. Vestiremo i panni nuovamente di Phoenix Wright, che dovrà difendere nel suo primo caso, una fragile ragazza affetta da epilessia di nome Shinobu, accusata di aver provocato un esplosione nell’aula di tribunale.

Il lancio come vi abbiamo già accennato è fissato in esclusiva Nintendo 3DS. I giocatori potranno sfruttare l’effetto 3D offerto dalla console, per risolvere i casi ed enigmi, un pò come accade nella serie del Professor Layton. In questo nuovo capitolo, l’avvocato Phoenix Wright, è affiancato da una nuova assistente chiamata Kizuki Kokone. Il team di sviluppo ha confermato la presenza ancora una volta di Apollo Justice,ma questa volta leggermente differente da quello visto nel quarto capitolo.

Prima di lasciarvi al trailer, vogliamo anticiparvi che Ace Attorney è un puzzle game, in cui i giocatori devono risolvere i vari casi in tribunale risolvendo gli enigmi e utilizzando le prove raccolte nel corso delle indagini. Il 29 Novembre 2012, è stato rilasciato in Giappone il videogioco Layton-kyōju VS Gyakuten Saiban sempre in esclusiva 3DS. Questo speciale capitolo, unisce l’universo del professor layton a quello di Phoenix Wright. I giocatori nipponici hanno la possibilità di vivere le vicende di entrambi i personaggi e affrontare enigmi di vario tipo.

Purtroppo però non è ancora disponibile al di fuori del paese del sol levante, per ora non ci resta che accontentarci del Professor Layton e la maschera dei miracoli.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */