Mondo Manga e Anime

Madoka Magica : Il corto live action

Direttamente dal Giappone, giunge un nuovo corto live action amatoriale su Madoka Magica, che potete vedere in trailer alla fine di questo articolo.


Un gruppo di cosplayers, hanno deciso di realizzare un corto amatoriale, dopo l’ultimo film della trilogia, previsto per Ottobre in Giappone. L’immagine che potete vedere in alto e il trailer in allegato a questo articolo, sono stati realizzati dal fotografato Ray Lum, il quale ha postato il tutto sul suo blog ufficiale.

Le riprese sono avvenute in un edificio abbandonato e in un parcheggio di una università per una durata complessiva di 2 giorni. Lum nel blog riporta la seguente dichiarazione :

E’ stato molto difficile tenere gonne e parrucche al loro posto al causa del vento ma il risultato finale è certamente notevole

Nel breve live action, manca una delle protagoniste del gruppo, Kyuubey, il cast è composto da Kurai Hisaki nei panni di Madoka, Kitsuire Yuki in quelli di Sayaka, Yume Ka nei panni di Kyoko con l’aggiunta di 2 personaggi speciali VickyBunnyAngel nei panni di Homura e Jelly King nei panni di Mami. Il corto ha la durata complessiva di 7 minuti e non presenta scene parlate ma solo effetti sonori e le musiche originali dell’anime.

Non aspettatevi una qualità  molto alta in termini di effetti speciali, ma comunque è un ottima idea considerando che il breve corto è stato realizzato in soli 2 giorni e amatorialmente. Dietro non vi sono centinaia di operai o addetti di alto calibro ma solo qualche attrice, un fotografo e un appassionato della serie. Il video che potete trovare di seguito, mostra l’impegno delle attrici nel rendere il più reale possibile i combattimenti.

Avete visto il video? Cosa ne pensate del mini live action? E’ di vostro gradimento? Una cosa è certa, è indubbiamente migliore del live action uscito al cinema di Dragon Ball Z.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */