Mondo Manga e Anime

Fate/Otome : Il nuovo Visual Novel Gratuito

Oggi, noi di mondomanga, vogliamo parlarvi di un progetto molto interessante, ideato da Type Moon. Si tratta di un visual novel che potete vedere nell’immagine riportata di seguito basato su Fate Otome.

Il gioco sarà disponibile prossimamente in inglese e potrà essere scaricato gratuitamente. Attualmente è disponibile solo una versione dimostrativa che potete ammirare e consultare voi stessi cliccando su download. La demo, rilasciata il primo Aprile 2013, vi mostra un anteprima del risultato finale pur trattandosi di un pesce d’aprile.  Nella demo è possibile imbattersi nell’uccello Kayneth il cui nome nasconde un riferimento al doppiatore Takumi Yamazaki noto per aver prestato la sua voce sia a Kaneyth Archibald El Melloi e a Dera.

Il vero Fate/Otome permetterà ai giocatori di vestire i panni di Rekka Houjou, una studentessa del secondo anno di liceo Seihai Gakuen. Nel corso della sua avventura o visual novel in questo caso, si imbatterà in numerosi personaggi e visiterà ambientazioni di vario genere. Per coloro che non lo sanno, i visual novel, non sono altro che i tipici giochi giapponesi, in cui sullo schermo vi sono personaggi con interminabili testi da leggere. Lo scopo del gioco è quello di giungere al finale rispondendo ai vari personaggi. Per noi occidentali, questa tipologia di giochi è noiosa e stressante, mentre per i Giapponesi sono uno dei giochi più amati. I visual novel, in genere hanno numerosi finali in base alle risposte fornite dai giocatori durante i dialoghi.

Ho avuto modo di giocare ad alcuni visual novel come Clannad e personalmente ritengo che siano  al quanto noiosi, ma utili sopratutto se si è alla ricerca di un testo da leggere per migliorare la lettura della lingua nipponica e il riconoscimento dei caratteri, ma di certo non è questo il caso, dato che Fate o Otone sarà disponibile in inglese.

A voi i commenti

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */