Mondo Manga e Anime

Milano : Arriva il primo Manga Festival

A Milano, tra il 3 maggio 2013 e il 21 luglio 2013, si terrà la prima edizione del Manga Festival, la più grande mostra dedicata al mondo dei manga.

Al Festival, troverete 500 tavole tratte da numerose opere per un totale di 200 anni di storia del fumetto giapponese noto come Manga. All’evento, parteciperanno 300 artisti provenienti da ogni parte del globo, Giappone sopratutto. L’evento è suddiviso in 6 tappe, curato da Isao Shimizu, consulente del Museo Internazionale del Manga di Kyoto e Direttore dell’Archivio Nazionale del Manga, autore di oltre 80 libri.

Recandovi al Festival dei Manga, troverete info, cibi, corsi e quanto altro ancora sul fumetto giapponese. Tra le varie location, ci sono quella rivolta a Capitan Tsubasa noto da noi come Holly e Benji. Dal 15 Maggio al 15 Giugno 2013, un mese tondo tondo, sarà allestito presso il Croso XXII Marzo nella Rotonda di via Besana un area espositiva dove potete imbattervi i noti autori, doppiatori italiani, editori e molto altro ancora.

La supervisione di questo progetto è nelle mani di Osamu Takeuchi, professore presso il Dipartimento di Studi Mediatici della Facoltà di Sociologia all’Università Doshisha.  Luigi Bona, direttore del Museo del Fumetto ha dichiarato : “È la prima volta che viene fatta un’esposizione e una presentazione del manga a questo livello. Un evento che non è stato possibile realizzare neppure in Giappone, può essere invece realizzato oggi a Milano

Nei giorni indicati vi aspettano numerose sorprese, dalla possibilità di assistere all’intervista di noti autori e doppiatori, alla possibilità di acquistare manga inediti, o mangiare cibi tipici del Giappone, in compagnia di nipponici, otaku e di cosplayer di vario genere. Trascorri più di 1 mese nel paese delle meraviglie o dovrei dire dei MANGA. E’ bello vedere come in questi ultimi anni, la cultura del paese del sol levante sta prendendo piede e forma nel nostro paese attraverso eventi di questo genere.

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */