Mondo Manga e Anime

Final Fantasy X HD approda su Playstation VITA!

Square Enix, nota software house, conosciuta per la serie di Final Fantasy e Kingdom Hearts, ha ufficialmente annunciato l’arrivo su Playstation VITA del porting di Final Fantasy X completamente in HD con supporto trofei. 

In occasione di questo annuncio, Sony ha voluto ancora una volta confermare il taglio di prezzo della VITA nel paese del sol levante. I modelli Wifi e 3G a differenza di un tempo, verranno venduti allo stesso prezzo, che si attesta sui 160 euro. Un taglio di prezzo di circa 80 euro.

E se ciò non bastasse, è previsto sempre in Giappone, una versione da 32Gb di memoria per un costo pari a 200 euro. Purtroppo per noi occidentali, non è possibile acquistare una PSVITA ad un costo ridotto in quanto Sony ha annunciato che per ora, in Europa non è previsto un taglio di prezzo.  La VITA, è stata definita da tutti come un autentico FLOP, a causa del costo elevato e un parco giochi molto ridotto.

Da venditore, posso assicurarvi che ancora oggi, i consumatori preferiscono spendere 99 euro per una PSP Street e non 249.90 per una PSVITA. Che sia per la modifica? il costo ridotto? o il numeroso parco giochi? Ognuno ha le sue motivazioni questo è certo, ma con la crisi che c’è in ITALIA in questo periodo, spendere 250 euro per una console è assai. Sony è sempre stata cara con le sue console, questo perchè ha sempre puntato sulla qualità e non sulla quantità.  Il taglio di prezzo in Giappone, è stato attuato per permettere a buona parte dei consumatori di portare a casa una PSVITA, dopotutto, come sapete, il Giappone è il regno dei videogiochi, manga, anime tecnologia.

Con il lancio della PS4, la VITA scenderà di prezzo anche in Europa? Non ci resta che attendere per scoprirlo, nel frattempo vi lasciamo al video di presentazione della versione HD di Final Fantasy X.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */