Mondo Manga e Anime

Kamakura : Tutti i dettagli sul Festival di Yokote!

Ogni anno, in Giappone, precisamente a Yokote, la città innevata del paese del sol levante, si tiene il Festival Kamakura, ma di cosa si tratta? Oggi noi di mondomanga siamo qui per condividere con voi tutti i dettagli.

Nei giorni 15  e 16 Febbraio 2013, si è celebrato il Kamakura Festival che ha visto partecipare 300 mila visitatori, provenienti da ogni parte del Giappone. I kamakura sono simili agli igloo degli eschimesi, e vengono realizzati da artigiani. Esistono differenti tipologie di Kamakura, di piccole e grandi dimensioni. Il più noto è alto circa 3.5 metri con 3 metri di ampiezza e presenta un braciere dedicato alla divinità dell’acqua Suijin.

La festa nacque 400 anni fa. All’interno dei kamakura è possibile trovare torte di riso e sake che vengono offerti alle varie divinità. Ai visitatori sono stati offerti bevande e dolci per riscaldare l’ambiente. In altri kamakura invece viene introdotto un lume come potete vedere dalla foto riportata in alto, per trasformare il paesaggio in un mare di luci. Nel video riportato a fine articolo, potete dare un rapido sguardo al festival per capire meglio di cosa si tratta.

In Giappone esistono numerose tipologie di festività, alcune rivolte allo scintoismo, altre al buddismo o addirittura al cristianesimo. Ebbene si, in Giappone non vi è una vera e propria religione di stato, infatti la popolazione si suddivide nelle 3 categorie che vi abbiamo citato. Ogni anno, precisamente in questi 2 giorni, a Yokote si tiene il Kamakura festival. Nel paese del sol levante non vi sono solo location estive come in Hokkaido ma anche dei villaggi o città invernali per non parlare dei villaggi antichi o città futuristiche.

Il Giappone nel corso degli anni si è evoluto, alcuni luoghi hanno deciso di mantenere le usanze e le strutture di un tempo, altre invece si sono adeguati allo stile moderno.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */