Mondo Manga e Anime

Toshokan Sensou : Trailer ufficiale per il live action!

Attraverso il sito web ufficiale, siamo venuti a conoscenza del rilascio del primo trailer per Toshokan Sensou, film diretto da Hiro Arikawa.

I protagonisti del live action sono Junichi Okata noto anche per aver interpretato un ruolo in “I Racconti di Terramare e la Collina dei papaveri”, Atsushi Dojo e Nana Eikura nota per un ruolo nel Castello Volante.  Altri membri che compongono il cast del live action sono :

  • Chiaki Kuriyama nel ruolo di Asako Shibasaki
  • Koji Ishizaka nel ruolo di Gen Nishina
  • Kei Tanaka nel ruolo di Mikihisa Komaki
  • Sota Fukushi nel ruolo di Hikaru Testuka
  • Jun Hashimoto nel ruolo di Ryusuke Genda
  • Naomi Nishida nel ruolo di Maki Origuchi

Il regista del film è Shinsuke Sato, famoso per aver lavorato alla pellicola Gantz e a The Princess Blade. L’arrivo nei cinema Giapponesi è previsto per il 27 Aprile 2013.

Trama:

Toshokan Sensou è ambientato nel Giappone del 2019 in cui la libertà di espressione e considerata una minaccia per la società. Il governo decide di distruggere la biblioteca del Kanto. La storia segue le vicende di una ragazza di nome Iku che decide di arruolarsi nel gruppo di difesa della biblioteca.

Per coloro che conoscono un minimo di giapponese, avranno sicuramente notato che il titolo del film include proprio la parola biblioteca ossia toshokan. Il live action è stato ispirato dalla serie animata e dai manga pubblicati da Comic Dengeki Daioh. Non essendo mai giunto nel nostro paese, anche il live action per ora resterà un esclusiva giapponese. Se volete vedere il trailer in lingua giapponese, lo condividiamo con voi di seguito.

Purtrppo non sono presenti sottotitoli per cui se non conoscete la lingua, non vi resta che vedere le immagini. Se avete avuto modo di leggere il manga o di vedere l’anime subbato, non dovreste avere problemi a riscontrare delle similitudini.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */