Mondo Manga e Anime

Death Note : Disegno autografato da Takeshi Obata, in vendita su eBay!

Su eBay, è apparsa un asta particolare e molto costosa, un utente con (zero)  feedback, ha deciso di vendere per soli 1000 euro, si avete capito bene, un disegno realizzato ed autografato da Takeshi Obata, creatore della celebre serie “Death Note“.

Ovviamente il “per soli ” è in senso ironico. Vi rendete conto? 1000 euro? e per cosa? per un disegno autografato! Con questa crisi economica, le persone ci pensano su 2 volte prima di acquistare una cosa simile non trovate? Un foglio di carta che vale 1000 euro o almeno per il venditore che ha deciso di sbarazzarsene.

Il venditore in questione, si è recato al Lucca Comics e Games 2012 ed ha avuto l’onore di incontrare Takeshi Obata di persona, nell’asta comunica che gli ha anche stretto la mano. Nel prezzo è incluso non solo il disegno ma anche il biglietto vincente che gli ha permesso di incontrare Takeshi, come direbbe Onizuka, un offerta da infarto! I biglietti fortunati se cosi possiamo definirli, venivano consegnati solo ai possessori dei volumi (Bakuman 17, Cybernonno G, Hikaru no Go 1, Death Note Black Edition 1).

Successivamente è stato deciso di mettere i biglietti fortunati all’interno di manga a caso, creati dal noto autore. Persone che hanno speso un pacco di soldi per acquistare serie complete alla ricerca dei biglietti. A me questa vicenda ricorda Willy Wonka e a voi? Il punto è che il venditore dell’asta dopo aver comprato non si sa quanti manga, è riuscito a trovare il biglietto fortunato che ha usato per incontrare Takeshi, stringergli la mano, parlargli e ricevere il disegno autografato.  A cosa gli serve un disegno? A nulla, per questo ha deciso di metterlo in vendita per 1000 euro (prezzo base!).

Cosa ne pensate? Ritenete che abbia bevuto qualcosa di pesante? A voi i commenti e considerazioni personali. Se volete dare un occhiata all’asta, non vi resta che cliccare qui

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */