Mondo Manga e Anime

Nintendo annuncia Pokèmon X e Y per 3DS!

In occasione del Nintendo Direct di ieri, il presidente di Nintendo of Japan, Satoru Iwata, ha annunciato lo sviluppo di 2 nuovi titoli legati alla serie Pokèmon chiamati X e Y, previsti in esclusiva per 3DS a partire da Ottobre in Giappone, Europa, America e Australia.

I nuovi capitoli della nota saga, saranno completamente differenti da quelli precedenti, non solo a livello di gameplay ma anche graficamente, grazie alle potenzialità della console Nintendo 3DS.  Nei giochi saranno presenti sia i Pokèmon già visti che di nuovi, completamente inediti.  I Pokèmon che troveremo in bundle con il gioco sono Chespin (erba), Fennekin (fuoco) e Froakie (acqua).

Ora non sappiamo se i pokèmon potranno essere importati nel gioco grazie a delle apposite carte o potranno essere sbloccati nel corso della storia come gli altri capitoli della serie. Vi è anche l’eventualità che possano essere importati attraverso una periferica simile a quella adottata dagli Skylanders. Per ora è ancora presto per dirlo. Entrambi i titoli, vanteranno di un comparto grafico in cell shading ricco di elementi in 3D per offrire ai giocatori che attivano il visore 3D, di entrare nella nuova era dei Pokèmon.

Di seguito il comunicato stampa :

The Pokémon Company e Nintendo annunciano oggi l’uscita mondiale in ottobre dei videogiochi Pokémon di nuova generazione per la console Nintendo 3DS, Pokémon X ePokémon Y. Nuovi Pokémon, una nuova storia ambientata in uno spettacolare mondo in 3D e lotte dinamiche fanno di Pokémon X e Pokémon Y due dei titoli più attesi del 2013.

“L’uscita mondiale simultanea di Pokémon X e Pokémon Y in ottobre consentirà a tutti i giocatori di iniziare l’avventura nello stesso momento”, commenta Tsunekazu Ishihara, CEO di The Pokémon Company. “Gli appassionati di Pokémon di tutto il mondo potranno scoprire i segreti dei giochi Pokémon, raccogliere oggetti, fare scambi e lottare l’uno con l’altro fin da subito.”

“Abbiamo offerto una dimensione completamente nuova all’universo Pokémon e siamo incredibilmente emozionati al pensiero di consegnare Pokémon X e Pokémon Y nelle mani dei nostri fan”, aggiunge Junichi Masuda, Video game director di GAME FREAK inc. “Le stupefacenti immagini 3D, un’ambientazione completamente ridisegnata, la storia, la musica e le funzioni di comunicazione porteranno il sorriso sul volto dei giocatori di tutto il mondo.”

Volete vedere un’anteprima di Pokémon X e Pokémon Y? Visitate www.pokemon.it per una presentazione video di questa nuova avventura Pokémon, dove compariranno anche i nuovi Pokémon iniziali impegnati nella lotta! I fan dei Pokémon potranno anche intravedere i nuovi Pokémon Leggendari e scene di gioco tratte direttamente dai titoli di prossima uscita.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */