Mondo Manga e Anime

Disney acquista LucasFilm : Nuova trilogia per Star Wars!

 

Disney, in data odierna, ha acquisito la produzione cinematografica LucasFilm per 4.05 miliardi di dollari da George Lucas, creatore della saga di Star Wars che tutti conoscono.

A quanto pare Disney, non si è accontentata solo di acquistare Lucas Film, ma anche la Industrial Light & Magic, azienda di effetti speciali fondata da Lucas in persona. Lucas in una nota fatta durante l’accordo afferma che è tempo che Star Wars ritorni sui grandi schermo con una nuova generazione di cineasti.

Fin da quando creai Star Wars, ho sempre pensato che potesse vivere in futuro anche dopo la mia scomparsa

 

Con l’acquisto da parte di Disney, viene annunciata una nuova trilogia ossia i capitoli 7-8 e 9 che vedranno la luce a partire dal 2015 in poi ed ovviamente George Lucas ne sarà il consulente creativo. Il settimo episodio, sarà il seguito del quinto e sesto capitolo. Avremo un nuovo film ogni 2- 3 anni circa. L’attuale co-presidente della Lucas Film ossia Kathleen Kennedy, diventerà presidente ma dovrà comunque far riferimento per qualsiasi cosa ad Alan Horn di Walt Disney.

Attualmente Disney possiede anche Pixar, Marvel, ESPN e ABC e da oggi anche LucasArts. A quanto pare Disney come Microsoft vuole possedere il maggior numero di casa e studi di sviluppo. Nata come una piccola azienda che produceva cartoni animati, oggi Disney vali svariati miliardi di dollari. Walt Disney fondo Disney molti anni fa. Uno dei primi cartoni animati fu Topolino in bianco e nero conosciuto con il nome di Steamboat Willie che vanta anche di un videogioco prodotto su PSX e successivamente anche su altre console.

Dobbiamo a Walt Disney i cartoni animati del passato e del presente e i grandi parchi a tema. Il suo motto è sempre stato “Se puoi sognarlo, puoi farlo”, mori il 15 Dicembre del 1966.

Cosa ne pensate di questo accordo tra Disney e Lucas? A voi i commenti!

 

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */