Mondo Manga e Anime

Consigli per imparare il Giapponese!

Molti si chiedono, come posso imparare il giapponese? Oggi siamo qui per darvi alcuni consigli su come studiare questa affascinante lingua, che potrebbe tornarvi utile per capire i dialoghi nei giochi, anime o se vi recate nel paese del sol levante.

Non è la prima volta che trattiamo questo argomento, lo facciamo diverse volte per informare i nuovi arrivati di Mondomanga su come possono studiare la lingua giapponese. I consigli offerti sono stati testati personalmente, in quanto ho studiato la lingua giapponese per anni, e posso dirvi che i metodi adottati sono risultati davvero molto utili ed efficaci.

Ovviamente alla base di un qualsiasi metodo deve esserci : passione, tempo e forza di volontà! Il Giapponese non è una lingua semplice, per cui potreste trovare delle difficoltà, l’importante è non abbattersi ma lavorare sodo per ottenere dei risultati. Di seguito vi riporto una lista di tutti i metodi e materiali che ho adottato durante lo studio del giapponese

  • Corso di 1 anno a ROMA presso Advena (lezioni private)
  • Studio con il libro “Il giapponese a fumetti”
  • Video corso “Nihongo Dekimasu” (che potete trovare anche su Youtube)
  • Il videogioco My Japanese Coach su Nintendo DS (che potete trovare anche su iPhone)
  • Vedere anime in lingua giapponese con sottotitoli
  • Giocare a giochi giapponesi

Questo è il materiale che ho adottato per studiare la lingua, ovviamente a questi ho aggiunto anche delle app per iPhone, giochi vari, libri generici e ho fatto conoscenza con qualche giapponese. Se avete una PS3 vi consiglio di recarvi su Home Jap, li potete trovare quanti giapponesi volete e testare il vostro livello di preparazione.

I Giapponesi su HOME parlano solo con ideogrammi, è difficile che usino il romaji per cui imparate bene l’Hiragana, il Katakana e più Kanji possibili. Spero che i consigli siano di vostro aiuto, e vi auguriamo un buono studio della lingua giapponese!

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */