Mondo Manga e Anime

Boom di vendite per Pokèmon Black 2 e Pokèmon White 2!

Come volevasi dimostrare, l’uscita di Pokèmon Black 2 e White 2 è stato un vero successone, sono state vendute ben 1.618.621 unità su DS solo nel primo weekend di uscita!

Secondo quanto riporta Famitsu con l’uscita dei 2 nuovi capitoli dedicati ai Pokèmon, sono state vendute 32,855,241 Nintendo DS  e 6,288,334 Nintendo 3DS e non stiamo parlando delle vendite globali ma di quelle fatte fino al 17 Giugno 2012! Un vero e proprio record per Nintendo considerando che si tratta solo del Giappone.

In Nord America e nel vecchio continente, Pokèmon Black 2 e White 2 saranno disponibili a partire da questa estate, molto probabilmente tra la fine di Luglio e la metà di Agosto 2012. A distanza di 2 anni dal lancio di Pokèmon Black e White, Nintendo per la prima volta ha voluto riproporre entrambi i titoli attraverso 2 seguiti che includono nuove forme di Pokèmon leggendari e nuovi personaggi per non parlare di nuovi luoghi da visitare.

Sinceramente non sono ne amante dei Pokèmon e tanto meno dei giochi usciti finora, ho avuto modo di giocare sul vecchio gameboy e non era male, ma credo che dopo anni Nintendo debba proporre al pubblico qualcosa di differente, sia al livello di grafica che di gameplay, ma a quanto pare ai giapponesi il gioco piace cosi come è altrimenti Nintendo non avrebbe mai venduto una quantità simili di console e di giochi.  Non oso immaginare quanti 3DS XL, Nintendo riuscirà a vendere nel paese del sol levante! Non so voi ma io ho già effettuato il preordine del mio bel 3DS XL grigio con Kingdom Herats Drop Distance, in questo modo non mi ritrovo come per il primo 3DS con le mani vuote nel giorno di lancio!

Molti hanno criticato Nintendo per il 3ds Xl per vari motivi, alcuni perchè affermano che Nintendo doveva lanciare questa console già dall’anno scorso e non proporre una versione piccola e poi una grande dopo 1 anno e l’altra critica riguarda il fatto che ancora una volta Nintendo ha commesso l’errore di non proporre al pubblico un 3DS già con 2 stick analogici ma come è accaduto già con il precedente modello anche con quest’ultimo, a partire dalla fine del 2012, sarà disponibile al costo di 15€ circa un pezzo aggiuntivo che includerà un secondo stick analogico ed altri tasti.

 

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */