Mondo Manga e Anime

Gesù di Nazareth in una maratona in Giappone

 

Come ogni anno, a Tokyo si tiene la maratona dei Cosplay, questo anno ha partecipato anche un individuo vestito da Gesù di Nazareth come potete vedere dalla foto.

Considerando che in Giappone non sono evangelici o cattolici ma buddisti e per la maggior parte scintoisti, è al quanto strano vedere uno di loro vestirsi da Gesù Cristo, di certo non è sicuramente un modo per evangelizzare gli altri e portare il vangelo la dove non si crede nella figura di Cristo, il Figlio di Dio.

In questo caso la figura di Gesù è stata utilizzata in modo inappropriato, considerato come un personaggio mitologico se cosi possiamo definirlo, solitamente i Cosplay sono individui che si vestono da cartoni animati, attori, personaggi dei videogiochi, cantanti o mitologie greche o di altre nazioni. Cosa ha spinto questo individuo a vestire i panni di una figura cosi importante nell’ambito religioso ?  Noi di mondomanga trattiamo sempre argomenti inerenti non solo al Giappone quindi manga, anime e videogiochi ma anche eventi di cosplay anche se ultimamente ci siamo dedicati ai cosplay di rado, ma oggi la nostra attenzione è ricaduta su questo personaggio.

Cosa ne pensate su questa vicenda? E’ pure blasefemia o semplice divertimento? Vi invitiamo a dire la vostra al di la della vostra religione e del vostro credo. Le vostre considerazioni personali sono molto importanti per noi e per l’intera community.

 

 

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */