Mondo Manga e Anime

Fairy Tail si avvicina alla conclusione

Lo shonen fantasy di Hiro Mashima ha raggiunto i 500 capitoli lo scorso Settembre ed oggi più che mai siamo vicini alla conclusione. Tramite la pagina di presentazione sul sito ufficiale del lungometraggio animato intitolato Dragon Cry, è stato annunciato che il manga ha raggiunto l’ultimo arco narrativo con una tiratura complessiva dei volumi pari a 60 milioni di copie. 

Fairy Tail si appresta alla conclusione

Fairy Tail è un Manga serializzato sulle pagine del settimanale Weekly Shonen Magazine edito di Kodansha dal 23 Agosto 2006. Il capitolo 500 come detto è stato distribuito lo scorso 7 Settembre. La serie ha raggiunto 59 volumi di cui il 60° atteso per il 17 Marzo.

L’opera è ambientata nel Regno di Fiore in cui la magia viene venduta ed acquistata come una qualsiasi altra merce. Solo una parte della popolazione è specializzata nel suo utilizzo e vengono definiti per questo motivo “maghi”. La maggior parte dei Maestri di Magia sono riuniti in gilde.Tra le più importanti vi è la Fairy Tail.  Lucy Heartphilia, una giovane maga decide di farne parte e durante il suo viaggio farà la conoscenza di Natsu Dragneel e del suo fidato gatto Happy. La giovane fanciulla imparerà con loro i valori della fiducia e dell’amicizia che lega i singoli individui della gilda come una famiglia, arrivando ad affezionarsi ad essi.

Il Manga ha dato origine a spin-off, prequel, serie animate, lungo metraggi, OAV ed altro ancora. Vi ricordiamo o informiamo nel caso non lo sappiate, che a partire dal 6 Maggio arriverà nei cinema Fairy Tail: Dragon Cry. In Italia ad occuparsi della pubblicazione del Manga è Star Comics mentre la serie animata viene trasmessa su Rai 4.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */